TABLETquotidiano

L'informazione on line

VIABILITA’: BASSO (FDI), DA CR FVG VIA LIBERA FONDI OSPEDALE PORDENONE

Il consigliere regionale Alessandro Basso, (FdI)

“Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato la proposta dello stanziamento di fondi eccezionali destinati a finanziare le opere di adeguamento della viabilità urbana comunale, funzionali al comprensorio ospedaliero di Pordenone”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), ricordando “il grande sforzo e l’impegno concreto che la Giunta Fedriga ha conseguito per l’intero territorio. Un successo da imputare alla dedizione e alla responsabilità della squadra formata dal sottoscritto, dal sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, e dall’assessore comunale alla Viabilità, Cristina Amirante”.

“Parliamo di ben 2.600.000 euro per l’anno 2020 – specifica il consigliere Basso – che segnano un risultato eccezionale per Pordenone. Si tratta di atto concreto nell’ambito della sinergia che si è creata tra Regione Fvg e Comune con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita del territorio e, non ultimo, con la volontà di raddrizzare i tiri sinistri della precedente legislatura che, attraverso le scelte operate, aveva voluto la costruzione del nuovo ospedale in via Montereale, diversamente da quanto sostenuto da Fratelli d’Italia. Scelta che, adesso, sta dimostrando tutta la sua inopportunità”.

“Il progetto definitivo delle opere che il Comune di Pordenone presenterà alla Regione – conclude la nota di FdI – completa il grande quadro generale dei lavori che investiranno anche il ponte sul Meduna e la SS 13 Pontebbana nella direzione di un investimento globale sull’intera viabilità pordenonese”.