TABLETquotidiano

L'informazione on line

UDINE: DA GIORNI IN TERAPIA INTENSIVA, MUORE EX ASSESSORE DAMIANI

E’ morto questa mattina all’ospedale di Udine l’avvocato Gabriele Damiani. Da giorni ricoverato al reparto di terapia intensiva perché colpito dal Covid-19, le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate nella notte. Personaggio di spicco della Democrazia Cristiana, era molto conosciuto in città, oltre ad essere stato consigliere e assessore comunale nelle giunte Candolini e Bressani, anche per le diverse cariche che aveva ricoperto, quali la direzione dell’Aussa Corno e la presidenza dell’Amga.

“Il Covid ha strappato a Udine una delle sue personalità di spicco, un uomo serio e coerente: è una triste perdita per la città” – ha commentato la deputata Debora Serracchiani, appresa la notizia della sua scomparsa.

“Ho conosciuto Gabriele Damiani – ha aggiunto la parlamentare – quando aveva concluso la sua esperienza politica e di amministratore, vissuta guadagnandosi stima trasversale, e ho potuto apprezzare in diverse occasioni le sue qualità di giudizio e di riflessione. Alla famiglia vanno il mio cordoglio e un ricordo affettuoso”.