TABLETquotidiano

L'informazione on line

TURISMO: REGIONE FVG, NESSUNA NUOVA SPESA PER LIVREA ALITALIA

presidente_1397220293371aereoLa presidente della Regione Debora Serracchiani, ha commentato in serata la presentazione, avvenuta oggi a Ronchi dei Legionari (Gorizia), dell’accordo per la promozione del territorio regionale in base al quale un velivolo dell’Alitalia, con una livrea dedicata, porterà il nome del Friuli Venezia Giulia sulle rotte italiane ed europee.

La presidente ha spiegato che, per la Regione, l’odierna operazione di marketing si inquadra nell’ambito di rapporti già da tempo contrattualizzati, tra Alitalia e Aeroporto FVG Spa, finalizzati al mantenimento di voli d’interesse regionale sullo scalo di Ronchi. Con appositi capitoli di spesa, la Regione sostiene l’attività di Aeroporto FVG e, secondo la Regione, l’operazione di marketing presentata oggi doveva rientrare in quei finanziamenti.

La presidente ha inoltre precisato che Turismo FVG non ha stipulato alcun accordo aggiuntivo con Alitalia per questo tipo di operazione: ha invece investito una somma di 6mila euro per l’elaborazione grafica della nuova livrea. Ugualmente, nemmeno la Regione ha in essere accordi aggiuntivi con la compagnia di bandiera.