TABLETquotidiano

L'informazione on line

TRIESTE: MOSTRA FOTOGRAFICA NELL’ATRIO DELLA QUESTURA

Il lavoro della Polizia anche sull’autostrada

E’ una sinergia determinante, quella fra Polizia  e Autovie Venete per la sicurezza in autostrada. Una collaborazione stretta, fatta di accurati controlli sui mezzi pesanti e le merci in transito, di presenza costante delle pattuglie sulla rete autostradale, di interazione continua fra la Centrale Radio Informativa della Concessionaria e il Coa (Centro Operativo Autostradale). Un lavoro che assicura rapidità di intervento in caso di criticità di qualsiasi tipo e miglioramento del livello di servizio per quanto riguarda la sicurezza di chi viaggia.

La “rappresentazione” delle attività che la Polizia effettua sulla rete di Autovie Venete è stata fermata dagli scatti del fotografo triestino Gabriele Crozzoli e inserita nell’ampia rassegna fotografica che documenta un anno di scuola. Crozzoli, infatti, ha seguito passo passo la formazione dei 243 allievi che hanno frequentato la Scuola di Polizia di Trieste e che il 17 settembre presteranno giuramento.

La mostra, che propone una selezione delle immagini allestite da Crozzoli, ma anche una serie di fotografie realizzate dagli allievi dedicate alla città, è stata allestita nell’atrio della Questura di Trieste – in via Tor Bandena n. 6 – e sarà inaugurata mercoledì 10 settembre alle 18. Visitabile ogni giorno dalle ore 8 alle 20,00 festivi compresi, la mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre.