TABLETquotidiano

L'informazione on line

TRIESTE: CONTRIBUTI “PACCHETTO SCUOLA”, DOMANDE DA LUNEDÌ

L’assessorato all’Educazione del Comune di Trieste informa che a partire da lunedì 25 maggio si apriranno i termini per la presentazione delle domande per il contributo previsto dal “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2020/2021, “una misura concreta di aiuto alle famiglie, per l’attuazione dei principi sul diritto allo studio”, decisa dall’Amministrazione Municipale che ha messo a disposizione allo scopo un importo complessivo di 200.000 euro.

Potranno presentare domanda, come detto da lunedì 25 maggio e fino al 31 luglio, le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:

figli che frequenteranno nell’anno scolastico 2020/2021 la classe quinta della scuola primaria (“elementari”), la scuola secondaria di primo grado (“medie”) o il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado (“superiori”);

– residenza anagrafica nel Comune di Trieste;

un ISEE non superiore a Euro 10.632,94.

Il relativo modulo, già predisposto in formato elettronico scrivibile (in modo da facilitarne la trasmissione via posta certificata), sarà scaricabile da lunedì mattina dal sito “dedicato” del Comune di Trieste https://www.triestescuolaonline.it/.

Le domande dovranno poi venir inviate dando priorità alla trasmissione via posta elettronica all’indirizzo comune.trieste@certgov.fvg.it. (che potrà ricevere anche tutte le domande provenienti da una semplice casella di posta elettronica);  oppure in via subordinata potranno essere consegnate all’Ufficio Accettazione Atti del Comune, via Punta del Forno 2, pianoterra, stanza 2, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

In alternativa alle precedenti opzioni, le domande possono essere inviate per posta ordinaria al Comune di Trieste, Piazza Unità d’Italia 4, 34121 Trieste.

In ogni caso va sempre e comunque allegata una fotocopia del documento di identità del dichiarante.

Per ulteriori eventuali informazioni telefonare all’Ufficio Diritto allo Studio del Municipio, tel. 040-6754685 / 8564 / 4375 / 8044 o scrivere all’indirizzo di posta  dirittoallostudio@comune.trieste.it