TABLETquotidiano

L'informazione on line

TOLMEZZO (UD): POLIZIA RINTRACCIA ANZIANO CHE CAMMINAVA AL FREDDO IN PIGIAMA

La Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Tolmezzo, diretto dal Vice Questore dr. Alessandro Miconi, lunedi’ 30 novembre c.a. verso le ore 10,00 a seguito di una segnalazione di allontanamento di un anziano dall’Ospedale di Tolmezzo ha rintracciato lo stesso, dopo pochissimo tempo, nella frazione di Caneva del comune di Tolmezzo, in direzione Villa Santina.

L’anziano di 85 anni residente a Zuglio stava camminando sulla carreggiata in pigiama ed in ciabatte con una temperatura esterna di circa zero gradi ed era in stato confusionale. Ai poliziotti ha riferito che voleva recarsi a casa ma non si era reso conto di aver completamente sbagliato la direzione.

La persona presentava una lieve ipotermia ed è stato subito soccorso e coperto con la giacca di uno degli agenti per poi essere portato dai componenti della pattuglia della Polizia di Stato presso un vicino capannone di un attività artigianale per poter essere rifocillato in attesa dell’ambulanza, che lo ha riportato in Ospedale a Tolmezzo. L’anziano si era allontanato dal reparto di medicina dell’ospedale con l’obiettivo appunto di far ritorno a casa.

Grazie all’intervento rapido ed efficace della pattuglia la vicenda si è potuta concludere positivamente in quanto il soggetto sarebbe stato esposto a numerosi pericoli.