TABLETquotidiano

L'informazione on line

SCUOLA: BORDIN (LEGA), FVG MODIFICHERA LINEE GUIDA GOVERNO SU COVID-19

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin

“Le Linee guida della Regione Friuli Venezia Giulia in tema di provvedimenti legati al Covid-19 andranno a superare quelle del Governo per quanto riguarda l’obbligo di tamponi ai bambini con sintomatologia, così come previsto anche dalla Regione Emila Romagna. Al momento, infatti, le Linee guida nazionali stanno mostrando dei limiti significativi”.

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, aggiungendo di essere “sorpreso per gli interventi del segretario del Partito democratico riguardo le Linee guida per gli studenti e il mio consiglio è quello di informarsi meglio in merito a un tema così delicato, magari con il governatore Stefano Bonaccini”.

“Le direttive del Governo rischiano di mettere in difficoltà sia il sistema scolastico che quello dei tracciamenti e, per questo motivo, la Regione Fvg sta lavorando per modificarle. Se non si individua una serie di sintomi definiti, il pericolo è di incorrere in errate misure di prevenzione e di isolamento. È necessario – conclude e Bordin- non subire il virus, ma rapportarsi attraverso una convivenza attiva”.