TABLETquotidiano

L'informazione on line

SCUOLA: BASSO (FDI), DA GIUNTA FVG RISORSE INGENTI DIDATTICA DISTANZA

Alessandro Basso, consigliere regionale (FdI)

“In questo momento emergenziale e complesso che investe cittadini e famiglie, la situazione della scuola è quanto mai bisognosa di attenzione e di misure ad hoc per sostenerla”.

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), ricordando l’approvazione avvenuta ieri “da parte del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta della lungimirante assessore all’Istruzione, Alessia Rosolen, di una misura che prevede lo stanziamento di fondi eccezionali per salvaguardare il diritto allo studio”.

Basso plaude “all’iniziativa sul contributo alle scuole per la didattica a distanza a favore delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado. Un passo determinante e necessario – così lo definisce il consigliere regionale – che va incontro alle esigenze base della scuola, messa così a dura prova in questi ultimi mesi”.

“Il Gruppo regionale di Fratelli d’Italia – conclude la nota – riconosce l’attenzione e l’impegno della Giunta regionale Fvg e la ringrazia per aver destinato risorse alla didattica a distanza, utili all’acquisto di dispositivi digitali da mettere a disposizione degli studenti, come monitor, telecamere, piattaforme didattiche e altra strumentazione utile a garantire l’erogazione della didattica digitale integrata”.