TABLETquotidiano

L'informazione on line

“PULIAMO IL TUO PARCO”, UN’INIZIATIVA LEGA AMBIENTE – VALLELATA

Sono cinque i parchi del FVG inseriti nella iniziativa congiunta dell’azienda casearia Vallelata e di Legambiente e dei quali il più votato sul sito “puliamoiltuoparco.vallelata.it “ sarà poi oggetto di un intervento ecologico in una prossima giornata di volontariato ambientale.

Fino al 30 giugno, sul sito, si potrà esprimere la propria preferenza per il Parco del Cormor di Udine, il Parco Farneto ( il Boschetto) di Trieste, l’Area Golenale del fiume Tagliamento, località Rosa a San Vito (PN), il Parco di Campagnuzza a Gorizia e il Parco del Castello di Torre a Pordenone.

Il progetto che coinvolge tutte le regioni d’Italia, ciascuna con cinque parchi, rientra in quello più ampio di “Puliamo il Mondo” ed è proposto dalla Vallelata abbinato ad una formula a premi per la vincita di biciclette pieghevoli. Pur essendo una campagna di marketing, l’iniziativa mira a sensibilizzare le persone verso gli ambienti che le circondano, a conoscerli e rispettarli come parte integrante della qualità della vita. Sul già citato sito  https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/ tutte le modalità di partecipazione e le informazioni con relative immagini sui 100 parchi italiani selezionati.