TABLETquotidiano

L'informazione on line

MONFALCONE ESTATE: APPUNTAMENTI DAL 20 AL 22 LUGLIO

Associazione “La Stropula”, con Alessandra Bianca, Annalisa Delneri, Lucia German, Franco Ongaro, Enrico Taunisio, Marilisa Trevisan

Per “I lunedì della musica” a “Monfalcone estate” è in programma, lunedì 20 alle 18.30 in piazzetta Unità d’Italia, l’incontro “I giovani musicisti raccontano la musica attuale”, a cura dell’Associazione “Sei di Monfalcone se…”, con Aloja Gergolet della World Music School.

Monfalcone è Cinema”, martedì 21 luglio alle ore 21.00, in piazza Falcone e Borsellino, propone il film “Veloce come il vento” (Italia, 2016) per la regia di Matteo Rovere. Introduzione a cura di Laura Blasich e Katia Bonaventura.

La Biblioteca va al mercato”, mercoledì 22 luglio alle 10.30, in piazzetta Unità d’Italia, con le sue letture ad alta voce e canzoni per bambini dai 3 anni in su, a cura della Biblioteca di Monfalcone e dei Lettori in Cantiere.

Nel pomeriggio, alle 18.30, l’Associazione “Sei di Monfalcone se…” propone la conferenza di Vincenzo Avallone su “Biodanza: musica, movimento e incontro” nell’ambito del ciclo di incontri “Ben-essere”.

Nel rione Largo Isonzo (Giardino Fallaci), alle ore 20.30, Michele Budai e Nikla Petruška Panizon propongono musica e storie per le famiglie.

In piazzetta Unità d’Italia, mercoledì 22 luglio alle 21.00, appuntamento con “Teatro a leggio”: suggestioni bisiache. Racconti e canzoni brillanti di casa nostra a cura dell’Associazione “La Stropula”, con Alessandra Bianca, Annalisa Delneri, Lucia German, Franco Ongaro, Enrico Taunisio, Marilisa Trevisan. Uno spettacolo brillante dove racconti e poesie di scrittori bisiachi come Marina Zucco, Aldo Miniussi, Livio Glavich con grande maestria, ma soprattutto ironia, raccontano, nella semplicità del dialetto, i tanti momenti della nostra vita quotidiana.