TABLETquotidiano

L'informazione on line

GOVERNANCE POLL 2020: OTTAVO POSTO PER IL SINDACO DI GORIZIA, PRIMO IN REGIONE

Il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna

Ziberna: “Non credo molto ai sondaggi ma l’affetto della gente lo sento ogni giorno”

Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, commenta con una battuta la notizia dell’ottava posizione a livello nazionale e prima in regione, nella classifica pubblicata dal Sole24Ore riguardante il gradimento dei sindaci in Italia.

“In tutta sincerità non credo molto a questo tipo di classifiche però ammetto che è sempre meglio commentarle dai primi posti piuttosto che dagli ultimi”.

Il fatto di aver superato il 60% dei consenti fra i goriziani, comunque, non lo sorprende.

“Non so se questa percentuale sia giusta- rimarca- però devo dire che l’affetto della gente lo sento ogni giorno e durante l’emergenza Covid-19 ci sono stati momenti in cui ho avuto la sensazione di “fondermi” con la comunità. Ho avvertito una sintonia totale, eravamo impegnati insieme a combattere questo subdolo e pericoloso nemico e in questi tre mesi non c’è stato un giorno che non abbia cercato di mandare un messaggio di vicinanza e di speranza alla mia gente e il riscontro è stato altrettanto forte”.

“Sono così orgoglioso della mia città che, ammessa la veridicità del sondaggio, condividerei il consenso con i miei concittadini che, – conclude Ziberna – nella mia classifica immaginaria, conquistano certamente il primo posto come senso di responsabilità, solidarietà e capacità di reazione”.