TABLETquotidiano

L'informazione on line

GORIZIA: MAGHI, MANGIAFUOCO E CLOWN ALLA GIORNATA DEI SALDI

Negozi aperti fino alle 22. Gratis in castello, mercatini e mostre

Sarà un sabato all’insegna dello shopping scontato quello di domani, 1 agosto, a Gorizia. Scatterà, infatti, il secondo weekend di saldi, con i negozi che esporranno a prezzi ridotti tutta la merce estiva e che, per l’occasione, rimarranno aperti fino alle 22.

Nelle strade cittadine, per intrattenere grandi e bambini, sono stati chiamati gli artisti di strada che saranno dislocati in sette postazioni. Ci saranno i maghi con il “Duo Lotus” formato da Alex e Bart, giocolieri mangiafuoco, i clown e gli “scultori” di palloncini.

Ai Giardini pubblici ci sarà il mercatino dell’usato ma anche i truccabimbi, messi a disposizione dall’associazione Nuovo Lavoro.

E per chi desidera conciliare lo shopping con la cultura e la conoscenza della città ecco l’ingresso gratuito al castello e alla mostra “Massimiliano I, il fascino del potere”.

Ci sarà anche la possibilità di partecipare a una visita guidata di Gorizia, promossa da Promoturismo FVG con la prenotazione obbligatoria da effettuarsi anche solo telefonicamente da Infopoint PromoTurismoFVG Gorizia in corso Italia 9 oppure telefonando al numero 0481 535764 o mandando una mail a info.gorizia@promoturismo.fvg.it