TABLETquotidiano

L'informazione on line

ELEZIONI FVG: CHIUSI I SEGGI, AVVIATO SPOGLIO SCHEDE REFERENDUM

Domani lo spoglio delle schede delle elezioni comunali

Il Servizio elettorale regionale comunica che alle 15.00 di oggi pomeriggio in tutti i 12 Comuni del Friuli Venezia Giulia coinvolti nelle elezioni amministrative si è registrata la regolare chiusura delle operazioni di voto. In attesa dei dati definitivi sull’affluenza alle urne, si comunica che sono state avviate le procedure di spoglio delle schede relative al referendum.
I dati ufficiali e definitivi, riferiti all’affluenza alle urne per il referendum, indicano che in Friuli Venezia Giulia hanno votato il 50,22% degli aventi diritto. La provincia di Pordenone ha registrato il 53,20%, quella di Udine il 51,17%, quella di Gorizia il 51,12% e quella di Trieste il 43,69%.
In provincia di Gorizia spicca l’affluenza al voto referendario del comune di Villesse (76,44%). Nella provincia di Pordenone il comune con la percentuale più alta in regione è Barcis (81,68%).
In provincia di Udine il comune che ha più votato per il referendum è Varmo con il 73,88%. Va ricordato che gli elettori di questi comuni sono stati chiamati a votare anche per il rinnovo dell’amministrazione comunale.
Lo spoglio delle schede nei 12 Comuni al voto per le elezioni amministrative, ricordano dalla Regione, inizierà domani mattina alle 9.