TABLETquotidiano

L'informazione on line

DA FI GIOVANI FVG LA CAMPAGNA #IOSTOCONTONELLI

“Noi stiamo con Tonelli senza se e senza ma! Governo e Giunta regionale complici di questo scempio”

Forza Italia Giovani Fvg lancia la nuova campagna #iostoconTonelli sul territorio regionale attraverso gazebo e volantinaggi. Nello specifico chiede “l’aumento degli stipendi delle forze dell’ordine, dotazioni e strumenti adeguati per le stesse, maggior sicurezza, meno discrezionalità dei giudici, certezza della pena”.

“Siamo profondamente amareggiati e disgustati – afferma il coordinatore regionale Nicolò Fantin – per la vicenda riguardante Gianni Tonelli, poliziotto esemplare, per il quale il Viminale ha aperto una precedura disciplinare. La sua colpa? Aver denunciato le vergognose condizioni in cui la polizia italiana è costretta a lavorare. Dopo 57 giorni di sciopero della fame e decine di chili persi, ancora oggi Tonelli non ha avuto una risposta”.

locandina iostoconTonelli
“Stare con Tonelli – spiega il coordinatore regionale, Nicoló Fantin – significa stare con tutti quegli eroi in divisa che ogni giorno rischiano la vita per tutelarci in cambio di un misero stipendio da fame. Significa stare dalla parte della sicurezza, della legalità”.
Il governo Renzi – continua il giovane forzista – a parole sta con i servitori dello Stato ma nei fatti solo chiacchiere, come la stessa giunta regionale Serracchiani che tre mesi fa bocciò l’emendamento di Forza Italia della legge di stabilità regionale che prevedeva lo stanziamento di risorse destinate alle forze dell’ordine per la fornitura di equipaggiamenti adeguati”.
“Noi – conclude Fantin – stiamo con Tonelli, senza se e senza ma!”