TABLETquotidiano

L'informazione on line

CS HELP HAITI, ANNULLATA LA CICLOPEDALATA SULLE STRADE DEL GIRO 2020

La notizia arriva direttamente dall’Asd Chiarcosso Help Haiti che in una nota spiega la scelta di annullare la ciclopedalata.

“Che il 2020 sia un anno particolarmente sfortunato sotto l’aspetto dell’organizzazione degli eventi sportivi è un assunto che è già stato dimostrato. Adesso, però, ci si mette anche il meteo a complicare i piani di Help Haiti.

Le previsioni meteorologiche per sabato 3 ottobre, con pioggia battente, freddo e vento attesi su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, ci hanno indotto a rinunciare ad allestire la Ciclopedalata sulle strade del Giro 2020.

L’evento è dunque annullato. La volontà del patron Sante Chiarcosso e di tutto lo staff di Help Haiti era quello di vivere, finalmente e dopo tanto tempo di rinunce legate alle limitazioni anti-covid19, una giornata di festa, pedalando lungo le strade del Cividalese e delle Valli assieme ai tanti amici che avevano accettato l’invito.
Tutto ciò non è possibile e lOrganizzazione ha voluto evitare un’ulteriore momento di preoccupazione, legato al maltempo, su strade che con l’asfalto bagnato e il vento gelido sarebbero diventate di difficile gestione.

Confidiamo di ritrovarci tutti assieme il prossimo 16 maggio 2021 con la Granfondo Per Haiti”.