TABLETquotidiano

L'informazione on line

COVID: NUOVA ORDINANZA FVG, DIVIETO DI CONSUMAZIONE IN STRADA

Anticipate dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, le nuove restrizioni che entreranno in vigore da questa sera a mezzanotte su tutto il territorio regionale.

“Abbiamo deciso di vietare la consumazione di alimenti e bevande all’aperto, le attività sportive dilettantistiche in strutture al chiuso e all’aperto, come richiestoci dal Coni, e dalle varie federazioni quali Figc, Fip”, ha detto.

Tra le forte raccomandazioni: l’uso dei mezzi pubblici solo per effettiva necessità, non recarsi in altre abitazioni, incoraggiare smart working nel pubblico e nel privato.

Da mercoledì inizierà l’attività di screening di massa per alcuni comuni del Friuli tra i quali Sutrio, Paularo, Socchieve, Castelnuovo, Claut, (estesa probabilmente a Cimolais e Andreis),  nonché Dolegna del Collio.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il vice governatore del FVG Riccardo Riccardi e, in videoconferenza, i sindaci dei comuni interessati dai nuovi provvedimenti.

Restiamo quindi in attesa del documento ufficiale, l’ordinanza n° 43, che verrà diffusa nel pomeriggio. In serata dovrebbero essere inoltre aggiornati i dati della mappa della Protezione civile sulla situazione, comune per comune, della diffusione del virus in regione.

COVID: FEDRIGA, PARTE DA 6 COMUNI LO SCREENING PER ISOLARE POSITIVI