TABLETquotidiano

L'informazione on line

CORONAVIRUS: RICCARDI, NECESSARIO MUGGIA RESTI STRUTTURA PER QUARANTENE

“C’è la necessità che la struttura di Muggia continui ad essere gestita dalla Protezione civile regionale per essere destinata agli isolamenti e alle quarantene da Coronavirus”.

Ne dà notizia il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, a margine di un incontro in videoconferenza con il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, e i vertici dell’Autorità militare proprietaria dell’immobile.

“Ringrazio per la disponibilità ottenuta auspicando di aver superato un problema tecnico – ha spiegato Riccardi – che per un momento aveva messo in dubbio la possibilità da parte del Sistema sanitario regionale di poter usufruire di quella struttura”.

“Da parte mia – ha detto ancora il vicegovernatore – oltre alla disponibilità della Protezione civile Fvg a intervenire con i lavori del caso, ho fatto presente il particolare momento dell’emergenza Covid che stiamo attraversando, nel quale si presentano diversi casi di persone provenienti dai paesi dell’Area balcanica che, dovendosi sottoporre a quarantena, non sempre possono farlo all’interno del loro domicilio”.

Il vicegovernatore, infine, ha concluso affermando come la collaborazione istituzionale rappresenti un elemento indispensabile “per affrontare con successo questa fase emergenziale”.