TABLETquotidiano

L'informazione on line

CORONAVIRUS: FVG, 2.459 PERSONE CONTROLLATE, 11 SANZIONATE

Sono state 2.459 le persone controllate ieri dalle Forze dell’ordine in Friuli Venezia Giulia nell’ambito degli accertamenti per il rispetto delle misure anti covid19. Di queste, 11 sono state sanzionate. Lo rende noto la Prefettura di Trieste. Durante le verifiche, 4 persone sono state sanzionate per inosservanza dell’obbligo di quarantena, mentre 11 sono le sanzioni per altri reati.

Le Forze dell’ordine hanno controllato anche 836 esercizi commerciali e sanzionato 2 titolari di attività per inosservanza delle misure contro la diffusione del virus.

In particolare nella provincia di Trieste sono state controllate 553 persone delle quali 3 sono state sanzionate dai Carabinieri per inosservanza delle regole anti covid.

Inoltre la Polizia ha intercettato e identificato in via Ghena, quattro algerini che, violando l’obbligo di quarantena, si sono allontanati dalla comunità residenziale dove alloggiavano. Tutti denunciati. Per due di loro, W.F. di 28 anni e C.E.M. di 30, è scattata un’ulteriore denuncia per il tentato furto aggravato di merce all’interno di un esercizio commerciale.

Nella giornata di ieri ci sono state altre 7 persone denunciate ma per reati diversi. Tra questi la Polizia ha denunciato per rissa tre pakistani: H.A. di 23 anni e due 19enni R.A. e L.A., fermati e identificati in via Cellini.

Nell’attività di controllo degli esercizi commerciali, le Forze dell’ordine hanno visitato 75 attività senza riscontrare irregolarità.