CORONAVIRUS: APPROFONDIMENTI SUI CASI DI OGGI 25/11 IN FVG

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.
Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 48 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 15.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di 2 medici, 16 infermieri, un amministrativo e 7 operatori socio sanitari; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di 2 medici, 4 infermieri, un’ostetrica e un operatore socio sanitario; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di operatore socio sanitario e di un tecnico e all’Azienda regionale di coordinamento per la salute (Arcs) di un amministrativo. Da registrare inoltre le positività di infermiere e di un operatore socio sanitario al Cro di Aviano e di un infermiere e un amministrativo all’Irccs Burlo Garofolo di Trieste.
Infine, da registrare le positività al virus di 4 persone rientrate dall’estero (Repubblica Dominicana, Canarie, Germania e Regno unito).