TABLETquotidiano

L'informazione on line

CALCIO: UDINESE, GUIDOLIN NUOVO SUPERVISORE TECNICO

L’allenatore di Castelfranco lascia la panchina bianconera dopo cinque indimenticabili stagioni ricche di successi e soddisfazioni

Mister Guidolin aveva già comunicato la sua decisione alla dirigenza bianconera circa un mese fa e, questa mattina, come conferma il Direttore Sportivo Cristiano Giaretta, ha ribadito alla proprietà il suo volere: “L’allenatore non è tornato sui suoi passi esprimendo il desiderio di intraprendere una nuova sfida. Guidolin non sarà più la guida tecnica della Prima Squadra, ma continuerà a far parte del nostro gruppo di lavoro come supervisore delle tre squadre di cui la famiglia Pozzo è proprietaria. Sarà parte integrante di uno staff impegnato nella visione di centinaia di giocatori. Per noi rappresenta un valore aggiunto, il suo giudizio sarà molto importante”.

 Lo staff tecnico subirà cambiamenti sostanziali?

“Lo staff ha sempre lavorato bene, le difficoltà che abbiamo incontrato non sono figlie della mancanza di competenza. Cercheremo di coinvolgere lo staff attuale anche nella prossima stagione, non ci piace sperperare valori umani e denaro”.

 Il successore di mister Guidolin sarà giovane o esperto?

“Troveremo la soluzione migliore. Qui si allena una signora squadra, un signor club. Chi siederà su quella panchina dovrà sentirsi onorato”.