TABLETquotidiano

L'informazione on line

AEROPORTO FVG: VOLOTEA LANCIA 3 NUOVE TRATTE BISETTIMANALI

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi l’avvio di tre nuovi collegamenti in partenza dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari per Palermo, Lamezia Terme e Olbia con cadenza bisettimanale. Inoltre nei prossimi giorni, saranno messi in vendita i collegamenti con Napoli anche per i mesi di luglio e agosto.

Tutte le rotte, che prevedono ognuna 2 frequenze settimanali, si legge in una nota, sono già disponibili sul sito del vettore. Infine, la compagnia ha confermato per il 16 giugno la ripresa dei suoi voli, con il ripristino del servizio Airbus shuttle che collegherà Tolosa e Amburgo.

“È con enorme soddisfazione che colgo l’avvio di questi tre nuovi voli in partenza dal nostro aeroporto regionale con destinazione Palermo, Lamezia Terme ed Olbia. La compagnia area Volotea li ha previsti per i mesi di luglio ed agosto”.

Questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture Graziano Pizzimenti alla notizia dell’imminente rafforzamento delle rotte in partenza e arrivo al Trieste Airport.

“A ciò – spiega ancora l’assessore regionale – si aggiunge il fatto che, già dai prossimi giorni, si potranno acquistare i biglietti per raggiungere Napoli. Dopo questo periodo così difficile, in cui tutti noi siamo stati messi a dura prova, l’incremento dei voli rappresenta un bellissimo segnale; è un punto di partenza che, sicuramente, ci fa ben sperare per il futuro della nostra Regione e dell’Italia.”