UNIVERSITA’: RUFFO E TURRIN NUOVI MEMBRI DELLA CONFERENZA REGIONALE

Sissa Trieste
Share

La Giunta regionale ha nominato il direttore della Sissa e il direttore del Conservatorio di musica di Trieste

La Conferenza del sistema universitario regionale cambia composizione. La Giunta regionale ha infatti nominato il direttore della Sissa Stefano Ruffo e il direttore del Conservatorio di musica di Trieste Roberto Turrin al posto dei rispettivi predecessori Guido Martinelli e Massimo Parovel.

Le due sostituzioni sono un atto dovuto in quanto la legge regionale 2/2011 prevede che a comporre la Conferenza siano – oltre al presidente della Regione (o all’assessore delegato) e i rettori degli atenei di Trieste e Udine – anche i direttori in carica della Sissa e del Conservatorio. Avendo entrambe le istituzioni cambiato direttore durante l’anno scorso, l’assessore regionale alla Ricerca e all’Università, Loredana Panariti, ha dunque formalmente proposto di aggiornare la composizione della Conferenza.

Questo organismo è secondo la legge regionale l’organo che “esercita funzioni di impulso e proposta ai fini dello sviluppo del sistema universitario regionale”, in particolare favorendo “le sinergie operative e la competitività, promuovendo il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione del sistema universitario”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress