UE: SERRACCHIANI E BERTOSSI, SIGLATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE FVG E INFORMEST PER LA “STRATEGIA 2020”

serracchianiPeroniInformest22ott14
Share

La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e il presidente di Informest Enrico Bertossi hanno siglato oggi il Protocollo Regione-Informest-Centro servizi e documentazione per la Cooperazione economica internazionale per l’utilizzo delle competenze di Informest nell’attuazione della Strategia Europa 2020 nel corso del periodo di Programmazione comunitaria 2014-2020. Alla sottoscrizione del documento è intervenuto anche l’assessore regionale alle Finanze Francesco Peroni.

Strategia 2020 riassume le priorità delle politiche europee per i prossimi anni, centrate sulla “crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva”. Informest avrà il compito di supportare le direzioni centrali della Regione nell’attuazione, appunto, di Strategia 2020 e di collaborare nella gestione dei fondi strutturali dell’Unione Europea nel vigente periodo di Programmazione.

Informest (Agenzia per lo Sviluppo e la Cooperazione economica internazionale) è stata costituita, sulla base di quanto previsto dalla cosiddetta legge per le Aree di Confine (legge nazionale 19 del 1991), tra le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, con la presenza nell’associazione anche di altri Enti pubblici, per sviluppare la cooperazione economica tra l’Italia, e in particolare l’area territoriale del Nord-Est, con i Paesi dell’Europa Centrale e Balcanica, nonché con le Nazioni dell’ex Unione Sovietica.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress