UDINE: SILVIO ORLANDO E GLI ATTORI DE “LA SCUOLA” INCONTRANO IL PUBBLICO A CASA TEATRO

Il_cast_de_La_Scuola
Share

L’incontro con la compagnia è fissato per domani, mercoledì 17 febbraio alle ore 17.30.

In cartellone oggi 16 febbraio alle 20.45 fino a giovedì 18 febbraio, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, “La Scuola”, dal testo di Domenico Starnone e con la regia di Daniele Luchetti.

La pièce, che vede in scena un cast straordinario capitanato da Silvio Orlando e composto da Vittorio Ciorcarlo, Roberto Citran, Marina Missironi, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli e Maria Laura Rondanini, sarà rappresentata con tutta la sua irresistibile comicità, i suoi dialoghi brillanti e le situazioni paradossali anche domani, 17 febbraio, e giovedì, 18 febbraio, con inizio sempre alle ore 20.45.

Mercoledì 17 febbraio alle ore 17,30 sempre al Giovanni da Udine incontro aperto al pubblico con Silvio Orlando e la compagnia dello spettacolo nell’ambito delle iniziative di CASA TEATRO- RISCATTI.

L’appuntamento, dal titolo LA SCUOLA… SIAMO NOI, realizzato in collaborazione con vicino/lontano, è condotto da Paola Colombo: “Un fortunato testo teatrale viene riportato in scena dopo più di vent’anni, a fare il punto su una delle istituzioni cardine del nostro sistema sociale: la scuola – spiega la curatrice di vicino/lontano – Al di là delle norme e dei programmi, sono sempre i singoli docenti a confrontarsi quotidianamente con i ragazzi, le loro speranze e ambizioni, i loro problemi e difficoltà”.

All’incontro interverrà Paolo Patui, insegnante, drammaturgo e operatore culturale, che intreccerà la sua esperienza e la sua visione a quella degli attori. Ingresso libero.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress