TRIESTE: TEATRO, “IL LUPO E I SETTE CAPRETTI”

Teatro lupo
Share

Al teatro Bobbio,  per la rassegna “Ti racconto una Fiaba”

Domani, domenica 21 febbraio alle ore 11.00, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “Il lupo e i sette capretti” un testo di Giovanni Signori che parte dalla fiaba dei Fratelli Grimm.

Un lupo molto prepotente è appena arrivato nella stessa zona in cui abita una capretta molto premurosa che vive con i suoi sette figli. Un giorno la capretta deve uscire e avvisa i suoi piccoli di non aprire la porta a nessuno in sua assenza perché potrebbe trattarsi del lupo. Ma il lupo è astuto, e dopo qualche tentativo riesce ad introdursi in casa, mangiando in un sol boccone sei dei piccoli. L’ultimo, il più piccino, era riuscito a nascondersi e al ritorno della madre la accompagnerà alla ricerca del lupo. Trovandolo addormentato, la capretta riuscirà a fare uscire dalla sua pancia i suoi piccoli ancora vivi e sostituirli con delle pietre. Questa la fiaba originale, che prenderà vita, con la tecnica d’attore e quella di teatro di figura, con pupazzi e burattini, sul palco del Bobbio, in una nuova, e appassionante rivisitazione.

Sul palco, dirette da Giovanni Signori, Mariella Soggia con i pupazzi e i burattini affidati a Chiara Tietto.  Le scene sono di Elisa Cavazza e Giovanni Signori.

Per “Il lupo e i sette capretti” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress