“TRIESTE OPICINA HISTORIC” 2016, DA DOMANI AL 3 APRILE

Trieste Opicina historic Cartolina_2016
Share

Record di iscritti con 135 equipaggi complessivi contro i 98 del 2015 (70 dei quali per la categoria Classic Sport). Molti i piloti provenienti da Austria, Slovenia e Croazia

Parte la “Trieste Opicina Historic” 2016, la gara di regolarità per vetture storiche che rievoca la gara di velocità in salita disputata tra il 1911 e il 1971, in programma da domani al 3 aprile a Trieste, Opicina e sul Carso Triestino e Goriziano. Inaugurazione alle 18.15 alla Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio con la presenza di oltre duecento vetture.

In occasione dei 55 anni del Club dei Venti all’Ora che organizza l’evento è prevista una speciale visita alla base delle Frecce Tricolori che pure celebrano il 55° anniversario. Oltre a Rivolto, la manifestazione toccherà anche i Castelli di Duino e di Spessa, il Museo Ferroviario e il Sincrotrone. Record di iscritti con 135 equipaggi complessivi contro i 98 del 2015 (70 dei quali per la categoria Classic Sport). All’edizione 2016 prenderanno parte piloti da Austria, Slovenia e Croazia.

Ricchissimo il corollario di eventi nel centro di Opicina pedonalizzato per l’occasione: vetrine a tema, photo contest, concorso di videoriprese, mostra e concorso di pittura, mercatino artistico e d’antiquariato a tema con presenza dei piccoli lettori della biblioteca comunale Il Tram dei Libri, Pompieropoli, animazioni per i più piccoli ed esposizione di veicoli storici Anteguerra e mezzi militari con apertura straordinaria serale dei negozi. Per l’occasione le attività commerciali proporranno vetrine  a tema e offriranno  menù speciali  ispirati alla corsa. Previsti infine viaggi gratuiti sulla vettura storica del tram e speciali visite ai Bunker.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress