TRENITALIA: SANTORO INCONTRA PENDOLARI, MIGLIORARE SERVIZIO INSIEME

treni locali
Share

“L’entrata in vigore dell’orario invernale, prevista per il prossimo dicembre, non comporterà effetti negativi sul trasporto ferroviario per i pendolari della regione. Ne è garanzia l’incontro odierno e la volontà di anticipare al tavolo di confronto con gli utenti tutte le eventuali migliorie apportabili con la collaborazione di Trenitalia e RFI”. Lo afferma l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità, Mariagrazia Santoro, che ha incontrato i rappresentanti dei comitati dei pendolari per fare il punto su alcune tematiche riguardanti i servizi ferroviari regionali e l’entrata in servizio dei nuovi elettrotreni della CAF.

“Ritengo che tutti i soggetti coinvolti – ha affermato Santoro – abbiano compreso che i tempi non sono più dilatabili. Questa vicenda ci ha visto impegnati, pur nel ruolo di parte lesa, ad attivarci presso tutte le sedi competenti per sbloccare l’iter di omologazione. A breve potremo avere un ulteriore incontro con l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie (ANSF) dalla quale ci attendiamo una prospettiva risolutiva”.

“I ritardi – ha evidenziato ancora l’assessore – sono dipesi esclusivamente dai soggetti preposti alle procedure ma abbiamo fatto di tutto affinché le prove in linea partissero a febbraio del 2014. Le prove sono tutt’ora in corso e stanno procedendo positivamente”. Santoro ha rassicurato i pendolari anche sui tempi di pubblicazione della gara per l’affidamento dei servizi ferroviari per i prossimi dieci anni. “Siamo alle battute finali per quanto riguarda la gara per il trasporto su gomma – ha spiegato – e subito dopo saremo pronti anche con la gara per il Tpl ferro”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress