TERZA CORSIA: SANTORO-LUPI, INCONTRO FRANCO E COSTRUTTIVO

santoroConfStampaAnnoAttivita30mag14
Share

“Un incontro franco e costruttivo”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, al termine dell’incontro che si è svolto questo pomeriggio nella sede di Autovie Venete a Palmanova, con il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, presenti i vertici della società concessionaria dell’autostrada Trieste-Venezia.

“L’incontro – ha spiegato l’assessore – ha permesso di fare il punto sullo stato attuale dei lavori e sul quadro economico-finanziario dell’intera opera e, nello stesso tempo, di approfondire le possibilità di una proroga della concessione e le modalità di finanziamento”.

“Il ministro – ha proseguito – si è mostrato molto attento e a conoscenza in modo puntuale della situazione. Lupi condivide il fatto che quest’opera non serve solo al Friuli Venezia Giulia, ma è strategica per lo Stato italiano. Da ciò l’impegno del ministro a occuparsi della Terza corsia: non siamo infatti di fronte a un’opera di adeguamento ma a un’opera che risponde a un’emergenza commissariale, dovuta alle criticità di traffico internazionale”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress