SCUOLA: “TRAIN …TO BE COOL”, DALLA POLIZIA FERROVIARIA UN PROGETTO PER I RAGAZZI

train-ferroviaria-550
Share

La campagna, nata all’inizio del 2014, consiste in una serie di incontri tenuti da poliziotti presso le scuole di tutta Italia

“Train … to be cool” è un progetto ideato dalla Polizia Ferroviaria con lo scopo di diffondere l’educazione alla legalità tra i ragazzi studenti delle scuole elementari, medie e superiori.  La campagna, nata all’inizio del 2014, consiste in una serie di incontri tenuti da poliziotti presso le scuole di tutta Italia.

Personale della Polizia di Stato – Posto Polizia Ferroviaria di Pordenone, nell’ambito del progetto  “Train … to be cool”, nel mese di marzo ha incontrato 360 studenti delle sedici classi seconde dell’istituto scolastico “ITST” Kennedy di Pordenone.

Nel corso degli incontri è stato l’illustrato il progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza, elaborato dal servizio Polizia Ferroviaria della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato in collaborazione con il “Ministero dell’Istruzione e della Ricerca” e l’Università la Sapienza Di Roma.

Il Comandante dei Posti Polizia Ferroviaria  di Pordenone e di Casarsa della Delizia, con due collaboratori, ha illustrato agli studenti le modalità di autotutela al fine di prevenire ed evitare comportamenti scorretti o imprudenti nell’ambito ferroviario.

Rilevato l’interesse dimostrato da docenti e studenti si è valutato, con la Dirigente dell’istituto, di rinnovare l’iniziativa anche durante il prossimo anno scolastico.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress