“SANITÀ INEFFICACE: TEGOLA SUL PERSONALE OSPEDALIERO”, intervento di Fabrizio Oreti

Fabrizio Oreti4
Share

Capogruppo della lista civica “Per Gorizia” e coordinatore provinciale di Autonomia Responsabile

La riforma regionale sulla sanità continua ad essere inefficace. Stavolta mi riferisco ad un brutta notizia che sembrerebbe aver colpito il personale medico e paramedico dell’ospedale.

In questi giorni sono stato informato di alcuni “rumors” in merito ad una situazione anomala, quanto kafkiana, visto che secondo quanto mi è stato rappresentato si sta dando il via ad un azzeramento di tutte le ore lavorative in più svolte negli anni precedenti del personale che opera  nell’ospedale di Gorizia e Monfalcone.

Secondo quanto trapela, in particolare, vengono colpiti i Medici. Sarebbe a dir poco paradossale voler togliere il lavoro in più svolto a favore dell’assistenza e cura dei pazienti dei due ospedali. Il motivo, tra l’altro, resta un mistero.

Così facendo, se le notizie giunte fossero veritiere, si potrebbe inoltre ipotizzare che quelle ore cancellate fossero svolte illegittimamente da parte dei medici.

Se quest’ottica non fosse smentita, colui che pagherà il prezzo più caro sarà ancora una volta il paziente che si vedrà accolto solamente nelle poche ore nelle quali l’Azienda Sanitaria costringerà i medici a svolgere il proprio lavoro. Medici, che ricordo, già sotto organico per il blocco del turn-over.

Se questa notizia fosse confermata dall’azienda sanitaria, darebbe il via all’ennesimo caso che mette in luce il fatto che da quando è entrata in vigore la riforma regionale sulla sanità, vale a dire, un anno e tre mesi fa ne stiamo vedendo di tutti i colori.

Per comprendere, conoscere ed eventualmente intervenire su questa notizia ho già interessato, con una interpellanza scritta, il Sindaco Romoli e l’assessore alla sanità Romano per avere le dovute delucidazioni in merito a questi fatti che se confermati sarebbero gravi.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress