RIFORMA SANITARIA: SERRACCHIANI E TELESCA QUESTA SERA A MONFALCONE

serracchianiTelesca16giu14
Share

I contenuti saranno illustrati in un incontro pubblico organizzato dal PD della Provincia di Gorizia

Capire la riforma sanitaria regionale, quali saranno i nuovi servizi, che cosa cambierà e i vantaggi per i cittadini, ovvero tutto quello che la cittadinanza ha bisogno di sapere in merito al provvedimento che riguarda da vicino anche l’ospedale S. Polo e i servizi territoriali del mandamento. Sarà questo l’argomento dell’incontro pubblico di oggi, lunedì 22 settembre, che il Partito democratico provinciale ha organizzato a Monfalcone (Gorizia), nella sala conferenze della biblioteca comunale in via Ceriani 10, con inizio alle ore 20.30.

Ospiti saranno l’assessore regionale alla Salute, Integrazione socio-sanitaria, Politiche sociali e Famiglia Maria Sandra Telesca, e la presidente della Regione Debora Serracchiani, introdotte dal segretario del circolo monfalconese Lucia Giurissa. L’incontro sarà moderato dal presidente dell’assemblea provinciale del PD, Riccardo Cattarini.

Nel corso dell’incontro verranno spiegate nei dettagli le ragioni della riforma che modificherà il sistema socio sanitario partendo dalle nuove esigenze demografiche, in una prospettiva di sostenibilità della spesa equa per l’intero territorio regionale e di potenziamento dell’assistenza primaria. Le forme concrete di connessione tra i livelli assistenziali – ospedale, territorio, domicilio – delle nuove EAS faranno progredire il livello di fruibilità dei servizi e di efficacia della cure. Ciascuna realtà avrà risposte specifiche per le necessità di prevenzione e di assistenza ospedaliera rispetto alle caratteristiche del bacino di utenza; sarà dunque importante partecipare per dialogare su questo tema direttamente con l’Assessore e il Presidente.

L’iniziativa è organizzata dal Partito Democratico Provinciale in collaborazione con i circoli di Monfalcone, Staranzano, Ronchi dei Legionari, Grado e Doberdò del Lago ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress