REGIONE: CIRIANI (FDI/AN), ELIMINATI LIMITI A SALDI E PROMOZIONI

Luca Ciriani
Share

Accolto un ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a modificare la normativa vigente

Semplificare la vita dei commercianti, permettere un effettivo rilancio dei consumi attraverso la liberalizzazione della normativa in materia di saldi e vendite promozionali, porre fine al balletto continuo di modifiche da parte del legislatore nazionale e regionale: è quanto ha ottenuto dall’Aula il consigliere regionale di Fratelli d’Italia/AN, Luca Ciriani, attraverso un ordine del giorno che ha visto convergere diverse forze politiche e il parere positivo dell’assessore Sergio Bolzonello.

“Le norme in materia di saldi – spiega ora Ciriani – hanno generato confusione, senza per altro risolvere il problema del rilancio dei consumi e quello della concorrenza tra le aree commerciali delle regioni limitrofe. La rigidità normativa è messa in discussione dagli stessi operatori del commercio e i divieti sono, di fatto, aggirati rendendoli inutili”.

“Con l’accoglimento di quell’ordine del giorno – conclude Ciriani – la Giunta regionale si è impegnata a modificare la normativa che preveda espressamente l’eliminazione dei limiti imposti alle vendite in occasione dei saldi e delle vendite promozionali di fine stagione”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress