PORTO VECCHIO: LA MINISTRA BOSCHI HA APPREZZATO GRANDI POTENZIALITÀ

Porto Vecchio
Share

Serracchiani: “Nel caso particolare non è sfuggita alla Boschi la particolare bellezza di alcune architetture industriali”

“La ministra Boschi ha apprezzato le grandi potenzialità delle superfici del Porto Vecchio di Trieste, confermando l’attenzione del Governo per un patrimonio tra i più interessanti del Paese per estensione, ubicazione, valore urbanistico ed economico”.

Lo ha riferito la presidente della Regione Debora Serracchiani che ha accompagnato, assieme al sindaco Roberto Cosolini, la ministra per le Riforme Maria Elena Boschi in un sopralluogo all’area dello storico porto commerciale del capoluogo, attualmente in corso di sdemanializzazione.

“Questo mezzo milione di metri quadri nel cuore della città in abbandono da decenni – ha aggiunto Serracchiani – rappresenta una delle più grandi sfide di rigenerazione e rifunzionalizzazione urbana, a livello dei massimi esempi europei come Amburgo o Copenhagen. E’ giusto e comprensibile che quando un membro del Governo si trova a Trieste voglia rendersi conto personalmente delle dimensioni e del pregio di questo sito”.

“Nel caso particolare – ha concluso la presidente della Regione – non è sfuggita alla Boschi la particolare bellezza di alcune architetture industriali”

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress