PATRIMONIO: VERSO LA LIQUIDAZIONE DELLA SOCIETÀ “GESTIONE IMMOBILI FVG”

Share

Si va verso la liquidazione della Società “Gestione Immobili Friuli Venezia Giulia S.p.A.”, costituita nel 2000 per la gestione del patrimonio immobiliare della Regione Friuli Venezia Giulia.

Lo ha deciso oggi la Giunta regionale approvando una delibera proposta dall’assessore alle Finanze e al Patrimonio Francesco Peroni, con la quale vengono impartiti alla Società direttive e indirizzi operativi per arrivare alla liquidazione.

La Società dovrà convocare entro il 14 novembre di quest’anno un’Assemblea straordinaria nel corso della quale la Regione, come azionista di maggioranza, indicherà il nome del liquidatore che dovrà portare a compimento la procedura assicurando nello stesso tempo la gestione provvisoria.

La decisione va inquadrata, come si legge nella delibera, nell’obiettivo di arrivare ad una razionalizzazione della spesa pubblica e a un migliore svolgimento delle funzioni amministrative, assicurando efficienza, efficacia ed economicità. In questo senso è stata avviata un’opera complessiva di riordino di Enti, Aziende e Agenzie che fanno capo all’Amministrazione regionale del FVG.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress