MONFALCONE: DA RIONE CENTRO L’INIZIATIVA “NATURA CURIOSA”

Share

Dal 4 al 10 aprile, una settimana dedicata alla “Natura Curiosa” del territorio e ad altri appuntamenti correlati con la città, organizzata dal Comitato Rione Centro.

Verrà inaugurata oggi, lunedì 4 Aprile, alle 17.00, a Monfalcone (GO), al Palazzetto Veneto, in via Sant’Ambrogio, “Natura Curiosa dalla Marina al Carso”, una mostra di erbari e scheletri ricostruiti e rinvigoriti di animali trovati nei boschi del Carso e delle nostre montagne, curata da Giorgio Fragiacomo.

Seguirà alle 18.00 la presentazione del libro “Fra negozi e botteghe nella Monfalcone del  novecento” di Anna Maria Sanguineti.

Nel fine settimana altri due appuntamenti. Al Palazzetto Veneto, venerdì 8 aprile, alle 18.00, “Le vie e le piazze di Monfalcone raccontano la storia” presentato da Patrizia Sanguineti, mentre sabato 9 aprile, alle 14.00, con partenza da piazza della Repubblica, è prevista una passeggiata verso la Rocca, nel corso della quale un insegnante spiegherà la vegetazione del Carso. Infine, per l’occasione, sarà accessibile la Rocca e il museo, dove il gruppo degli speleologi monfalconesi spiegherà ed illustrerà la storia del museo e la storia dell’ emblema cittadino.

La mostra al Palazzetto Veneto sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress