LEGGE STABILITA’: CIRIANI (FdI/AN), SERRACCHIANI DIFENDE IL GOVERNO

Luca Ciriani
Share

“La presidente Serracchiani e l’assessore alle Finanze Peroni fanno parte della stessa Giunta?” La domanda retorica è del consigliere regionale di Fratelli d’Italia/ Alleanza Nazionale, Luca Ciriani che relativamente alla legge di stabilità, con il Governo impone altri tagli al FVG e mette in evidenza il disinteresse della presidente.

“Da un lato l’assessore Peroni – precisa Ciriani – mette giustamente in evidenza che non si possono fare i tagli dell’Irap di Renzi con i soldi del FVG, che un’operazione del genere metterebbe in crisi i servizi essenziali come la sanità, costringerebbe i Comuni e le Regioni ad aumentare le tasse e ha ventilato anche la possibilità di impugnare la legge in quanto il Governo non può fare manovre economiche con i soldi delle Regioni; dall’altro la presidente Serracchiani, numero due del PD, sostiene passivamente la linea del Governo”.

“Il FVG e i suoi cittadini hanno bisogno di una presidente che difenda gli interessi della regione e non di una Serracchiani che è il “signorsì” del Pd e del Governo facendone la difesa d’ufficio”. “Serracchiani inizi a difendere tutti i cittadini della regione e non dimentichi che nei precedenti cinque anni il FVG ha già tagliato il bilancio per oltre 1 miliardo di euro. Farebbe quindi bene a dire a Renzi che, se deve recuperare risorse, vada a cercare gli sprechi nei ministeri o in quelle Regioni che non hanno già provveduto come il FVG”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress