LAVORI PUBBLICI: SANTORO, ALLARGATO TAVOLO SU PREZZIARIO

lavori pubblici
Share

Viene confermato e allargato il tavolo tecnico per aggiornare il Prezziario regionale dei lavori pubblici, in base alla legge regionale sulla “Disciplina organica dei lavori pubblici” . Lo ha comunicato nell’ultima seduta della Giunta regionale, l’assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia Mariagrazia Santoro.

L’assessore ha ricordato che ulteriori soggetti – la Confartigianato e la Confapi, associazione delle Piccole e medie imprese – hanno manifestato l’interesse a far parte del tavolo tecnico. È confermata la partecipazione al tavolo, che continuerà a essere coordinato dalla direzione centrale Infrastrutture della Regione, di Unioncamere, dell’ANCE (Associazione dei costruttori edili), delle associazioni degli Enti locali ANCI e UPI e della Federazione regionali degli Ordini e Collegi professionali. L’assessore Santoro ha anche sottolineato che, a partire dall’edizione 2013 del Prezziario regionale, è stato inaugurato un nuovo metodo di lavoro del tavolo, che ha permesso fra l’altro di creare una banca dati aggiornata, gestita in via informatica e consultabile on-line.

“Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore Mariagrazia Santoro – è adesso favorire l’adozione del Prezziario da parte delle stazioni appaltanti, come riferimento per la stesura di progetti di lavori pubblici, nell’ottica del superamento della molteplicità dei listini in uso”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress