GORIZIA: SITO INTERNET PER RICORDARE CADUTI GRANDE GUERRA

sacrario_redipuglia
Share

Un modo per favorire le ricerche, per ricordare l’enorme tragedia della guerra, onorando il ricordo delle sue vittime

Giovedì 17 marzo alle 12, nella sala della Giunta provinciale, il presidente della Provincia, Enrico Gherghetta, presenterà alla stampa il sito web dedicato ai Caduti della Grande Guerra, www.cadutigrandeguerra.net.

Nato dalla collaborazione tra la Provincia di Gorizia, l’Isig, Onorcaduti e l’Upi FVG, il sito web è un progetto nato per la conservazione mediante digitalizzazione degli elenchi storici delle persone sepolte nei Sacrari Militari di Redipuglia, Oslavia e Caporetto /Kobarid. Accedendo al sito sarà possibile consultare gli elenchi, acquisendo l’esatto luogo di sepoltura di ogni singolo caduto e altre informazioni, come il reparto di servizio e il luogo di prima sepoltura. Un modo per favorire le ricerche, per ricordare l’enorme tragedia della guerra, onorando il ricordo delle sue vittime.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche la vicepresidente della Provincia, Mara Černic, il presidente e il direttore di Isig, Roberto Collini e Daniele Del Bianco, e i rappresentanti del Commissariato generale per le onoranze ai Caduti.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress