GORIZIA: IL FASCINO DEL CASTELLO CONTINUA AD ATTRARRE VISITATORI

Castello di Gorizia 1
Share

Sono stati oltre 37 mila nel 2015. Presentati nuovi depliant e biglietti. Da aprile ingresso gratuito prima domenica del mese come i musei statali

Nel 2015 sono stati staccati 37.375 biglietti, oltre 1.200 in più rispetto all’anno precedente e nei primi mesi di quest’anno il trend segna un’ulteriore crescita.

I dati sono stati illustrati questa mattina in municipio dal sindaco, Ettore Romoli e dalla funzionaria responsabile del castello, Emanuela Uccello che hanno colto l’occasione per presentare anche i nuovi depliant, con testi e immagini aggiornate e realizzati in quattro lingue, italiano, tedesco, sloveno e inglese, in un formato tascabile, adatto alle esigenze dei turisti.

“Il nostro maniero è senz’altro fra i monumenti più visitati del Friuli Venezia Giulia – ha rimarcato il sindaco – inoltre, anche le mostre realizzate, sia in castello sia nel polo museale di santa Chiara, hanno riscosso grande successo e questo premia la nostra politica culturale”.

Romoli, oltre a comunicare che, da aprile, l’ingresso al castello sarà gratuito ogni prima domenica del mese, come nei musei statali, ha annunciato che il monumento simbolo di Gorizia ospiterà una nuova mostra sulla Grande guerra e altre iniziative di carattere storico culturale.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress