GORIZIA: ANVGD E TERZO TEATRO PRESENTANO “L’ULTIMO LIÒN”

L'ultimo lion
Share

Questa sera, sabato 9 aprile, al Kulturni Dom di Gorizia con inizio alle 20.30

Nell’ambito della 21^ Rassegna Teatrale “UN CASTELLO DI… MUSICAL & RISATE!”, organizzata dal TERZO TEATRO di Gorizia dal 5 marzo al 30 aprile 2016, questa sera, con inizio alle 20.30 al Teatro Kulturni Dom di Gorizia, in collaborazione con l’ANVGD di Gorizia, verrà proposto un divertente spettacolo musicale dell’Associazione “Grado Teatro” L’Ultimo Liòn di Giovanni Marchesan, con gli attori di Grado Teatro regia di Bruno Cappelletti e Tullio Svettini.

Siamo nel 1810 e regna Napoleone. Venezia è finita da tempo. Mille anni di Serenissima Repubblica svaniti nel nulla. Può essere? Qualcuno non la pensa così ed è Matteo Gradenigo detto “Tio Kalamata” che vive sull’isola di Grado che da Venezia è sempre stata protetta e difesa. Grado è fedele a Venezia come lo è Matteo Gradenigo  ovvero l’ultimo Liòn, che per vent’anni è stato “mariner sulle galie della Serenissima”. Matteo fa di professione l’oste e Venezia è tutto per lui, anche se adesso c’è Napoleone.

L’Associazione “Grado Teatro” nasce nel 1987 con l’intento di allestire spettacoli teatrali nel dialetto gradese, istro-veneto ed in lingua italiana. Recupera testi di autori gradesi valorizzandoli. Continua la tradizione del TEATRO IN PIAZZA nel centro storico di Grado.

Lo spettacolo avrà luogo, come il resto della rassegna, presso il Kulturni Dom di Gorizia con inizio alle 20.30.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress