FVG: PROLUNGATA APERTURA IMPIANTI SCIISTICI

Piancavallo
Share

Resteranno tutti aperti fino al 3 aprile, quelli di Sella Nevea fino al 25 aprile

Gli impianti sciistici del Friuli Venezia Giulia resteranno aperti fino al 3 aprile, mentre quelli di Sella Nevea saranno attivi fino al 25 aprile. Ne ha dato notizia l’assessore regionale al Turismo Sergio Bolzonello rispondendo in aula ad una interrogazione del vicecapogruppo di Autonomia Responsabile, Roberto Revelant, nel corso della seduta del Consiglio regionale.

“In particolare – ha argomentato il vicepresidente – abbiamo dato indicazioni a Promoturismo Fvg di tenere aperti gli impianti anche nella giornata di martedì 29 marzo. Quindi ci sarà una chiusura nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 per poi ritornare operativi da venerdì 1 a domenica 3. La scelta di operare in questo senso è frutto anche di un confronto con gli albergatori e operatori delle stazioni sciistiche”.

“Con soddisfazione accolgo l’apertura dell’assessore regionale Bolzonello, che ha recepito la mia richiesta di prolungamento della stagione sciistica per dare maggiori certezze agli operatori del comparto turistico invernale che hanno subito un importante danno economico a causa delle condizioni meteo”, dichiara Revelant, da sempre molto attento alle politiche relative alla montagna.

“Attualmente – aggiunge – l’assessore ha confermato che inviterà Promoturismo FVG a tenere aperti gli impianti nel week end pasquale, compreso martedì 29 marzo, e nei giorni 1, 2 e 3 aprile. L’auspicio ora è che Promoturismo possa valutare per questo periodo l’opportunità di applicare anche tariffe agevolate in modo da dare un ulteriore slancio alle presenze nei nostri poli sciistici in chiusura di stagione”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress