FUSIONE COMUNI: PANONTIN, IL 28/9 REFERENDUM TRA ARZENE E VALVASONE

valvasone
Share

Il referendum consultivo per la fusione tra i Comuni di Arzene e Valvasone potrebbe svolgersi domenica 28 settembre 2014, così come proposto in una comunicazione alla Giunta regionale dall’assessore alle Autonomie locali Paolo Panontin.

Già lo scorso 1° dicembre gli elettori dei due Comuni erano stati ad esprimere un loro parere su un progetto di fusione che, in quel caso, avrebbe dovuto coinvolgere anche San Martino al Tagliamento dove, contrariamente a quanto espresso da Arzene e Valvasone (rispettivamente con il 69,17 e l’88.88 per cento), avevano prevalso i no con il 59,62 per cento.

In caso di successo dei sì nella nuova consultazione, si arriverebbe alla costituzione del Comune di Valvasone Arzene con capoluogo a Valvasone.

Stabilita quale data di votazione quella del 28 settembre, il decreto di convocazione dei comizi da parte del presidente della Regione dovrà essere adottato in termini tali da consentire la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione e l’affissione del manifesto da parte del Sindaco il 45° giorno antecedente la votazione, ovvero giovedì 14 agosto.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress