FOTOGRAFIA: SERRACCHIANI VISITA LA MOSTRA NELLA CHIESA DI SANT’OSVALDO A UDINE

santosvaldo2
Share

La presidente della Regione Debora Serracchiani ha visitato oggi a Udine la mostra fotografica allestita in occasione dei 90 anni della chiesa di Sant’Osvaldo, dedicata al sacramento dell’Eucarestia.

Guidata dal parroco don Ezio Giaiotti e dagli allestitori, la presidente ha espresso “apprezzamento per il lavoro di appassionata e minuziosa ricostruzione della storia della parrocchia e specialmente per la scelta di un filo conduttore forte e costitutivo per l’identità di una comunità cristiana, com’è l’Eucarestia”.

Serracchiani si è soffermata in particolare dinanzi ai pannelli che riproducono alcuni dettagli delle vicende storiche, quali lo scoppio della polveriera avvenuto nel 1917, e dei particolari usi della parrocchia di Sant’Osvaldo, ritratti ad esempio nelle immagini dei paggetti che accompagnano i bambini all’atto della Prima Comunione.

Al termine, la presidente ha voluto confermare a don Giaiotti ferma riprovazione e vicinanza per la profanazione delle ostie consacrate patita da Sant’Osvaldo lo scorso aprile.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress