FERRIERA: GALLETTI, POSITIVA INTERLOCUZIONE CON REGIONE

Galletti
Share

Su A2A di Monfalcone “abbiamo chiarito che la proroga dell’Aia vale fino a quando non usciranno i livelli di emissione a livello europeo (Bat), ovvero nel 2017”

“Sulla Ferriera stiamo facendo una buona pratica, grazie ad un’interlocuzione buona e positiva con la presidente Serracchiani, che in questo caso agisce come commissario straordinario”.

Così il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti prima del suo intervento all’Assemblea nazionale Anci Giovani che si svolge oggi e domani a Trieste.

“Ricordo – ha detto ancora il ministro Galletti – che abbiamo sottoscritto un accordo di programma impegnativo, con più di 50 milioni stanziati e gli interventi si stanno facendo, mentre per quel che riguarda l’area a caldo se non rientrerà nei parametri verrà chiusa. A tal riguardo sono però fiducioso che la situazione si possa salvare sia da un punto di vista ambientale che occupazionale”.

Il ministro infine ha fatto un passaggio anche sulla centrale A2A a carbone di Monfalcone, affermando che anche in questo caso c’è un’interlocuzione positiva con la Regione e “abbiamo chiarito che la proroga dell’Aia vale fino a quando non usciranno i livelli di emissione a livello europeo (Bat), ovvero nel 2017. Dopo di che quell’Aia sarà adeguata alle migliori pratiche esistenti nel mercato europeo” .

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress