COOPERAZIONE: PARTE UN NUOVO BANDO DA 820.000 EURO

cooperazione sviluppo
Share

Il nuovo Regolamento del Programma per la Cooperazione allo Sviluppo e le Attività di Partenariato internazionale 2014-2017 è stato approvato oggi dalla Giunta regionale, su proposta della presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

Contemporaneamente prenderà il via il nuovo Bando, che dispone nel 2014 di una dotazione finanziaria di 600.000,00 euro per la Cooperazione allo Sviluppo (metà per i progetti-quadro e metà per i micro-progetti) e di altri 220.000,00 per la Cooperazione internazionale.

Il termine per la presentazione delle domande scadrà 45 giorni dopo la pubblicazione del Regolamento sul Bollettino Ufficiale della Regione (BUR). Gli interventi di Cooperazione internazionale saranno orientati a sostenere il dialogo politico e sociale, il decentramento politico e amministrativo e il governo del territorio.

Inoltre prevedono il sostegno alle iniziative di internazionalizzazione e sviluppo locale, la creazione di condizioni favorevoli per la crescita di piccole e medie imprese e associazioni di tipo cooperativistico nonché la promozione di sistemi creditizi equi e sostenibili e l’innovazione e il rafforzamento delle agenzie di sviluppo e dei parchi tecnologici.

Per quanto riguarda la Cooperazione allo Sviluppo, sarà posta una particolare attenzione ai temi della conoscenza e delle relazioni interculturali.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress