CALENDESERCITO 2015: INAUGURATA A TRIESTE LA MOSTRA “LA GRANDE GUERRA”

mostraLaGrandeGuerraPrefettura22ott14
Share

Il prossimo 12 gennaio prenderà il via da Torino e da Palermo la mostra che lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano ha organizzato e promosso in occasione del Centenario dello scoppio della Grande Guerra e della successiva entrata dell’Italia nel conflitto mondiale.

In anteprima la mostra è stata allestita oggi a Trieste in piazza Unità d’Italia e nel Palazzo della Prefettura (in concomitanza con la presentazione del Calendario dell’Esercito 2015): la rassegna è stata inaugurata dal capo di Stato Maggiore dell’Esercito Claudio Graziano, dal vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello e dal sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, presenti, tra gli altri, il commissario di Governo Francesca Adelaide Garufi e la presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat.

La rassegna, come ha illustrato il capo dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito Antonino Zarcone, si sviluppa su una serie di 18 grandi pannelli che vogliono fornire gli spunti, soprattutto ai più giovani, per una riflessione sul significato della guerra. Dall’inizio del 2015, e per i successivi quattro anni, la mostra sarà ospitata in 110 Capoluoghi del nostro Paese.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress