CALCIO: UDINESE BATTE CELJE PER 5 A 1

Udinese - Celje
Share

Nel test con gli sloveni cinque reti dei bianconeri. Zapata autore di due gol.

Eccellente test per l’Udinese prima dei nazionali contro il Celje, squadra del massimo campionato sloveno attualmente quarta in classifica e capace di battere nel suo torneo il Maribor appena qualificato alla Champions League.

Stramaccioni ha potuto fare qualche esperimento e verificare il grato di preparazione della rosa al termine di una settimana in cui si è lavorato molto dal punto vista fisico.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Giampiero Pinzi al 24′ con un bel tiro dalla distanza raccogliendo una corta respinta della difesa slovena. Quattro minuti dopo Totò Di Natale, sempre dalla distanza, ha centrato l’incrocio dei pali per il 2-0, risultato con cui si è chiusa la prima metà di gara.

Nella ripresa alla mezzora Zapata ha siglato il tris intervenendo sotto misura di rapidità e astuzia su una palla sporca che “girovagava” in area di rigore dopo un cross di Piris.

al 34′ fallaccio su Bruno Fernandes in area di rigore e penalty concesso dal direttore di gara Amabile di Vicenza. Dagli undici metri Geijo traforma con freddezza.

Al 37′ il gol della bandiera del Celje propiziato da una disattenzione generale del pacchetto arretrato bianconero. A battere Meret, fino a quel momento mai impegnato, Zurej.

Prima del triplice fischio finale c’è ancora tempo per la rete di Zapata che fa doppietta personale al 45′ sfruttando una ripartenza innescata da un lancio partito dalle retrovie.

Domani giornata di riposo. Lunedì pomeriggio la ripresa in vista della seconda giornata di campionato con l’anticipo di sabato 13 settembre alle 20.45 allo Juventus Stadium.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress