AUTOVIE VENETE: MANUTENZIONE SULLA RETE AUTOSTRADALE

autovie-venete attenzione
Share

Tutti gli interventi e i cantieri previsti per la prossima settimana

Autostrada A28 ancora interessata dai lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza: dalle 23.00 di oggi, domenica 10 alle 06.00 di lunedì 18 aprile, sarà attivato uno scambio di carreggiata nel tratto Porcia – Pordenone sud in direzione Portogruaro per una lunghezza di circa tre chilometri. Il traffico scorrerà – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Conegliano.

In questo arco di tempo,  le rampe dello svincolo di Porcia, in uscita per i veicoli provenienti da Conegliano  e  in entrata in direzione Portogruaro, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza.

Scambio di carreggiata anche in A57 tangenziale di Mestre,  per interventi di manutenzione delle pavimentazione, dalle 20.00 di martedì 13 alle 06.00 di venerdì 16 aprile tra gli svincoli di Quarto d’Altino e Marcon in direzione Venezia: il traffico scorrerà, anche in questo caso,   in doppio senso di marcia, solo sulla carreggiata in direzione Trieste. Sempre in A57, per un intervento di ripristino dell’asfalto, martedì 12 aprile – in giornata – verranno chiuse in alternanza per alcune centinaia di metri, la corsia di marcia o sorpasso in direzione Venezia.

Per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie, per la posa e sistemazione di cavi in prossimità del nodo di Palmanovasabato 16 aprile, sarà attivata, per circa un chilometro, la chiusura della corsia di sorpasso in direzione Trieste. Chiusura della corsia di sorpasso nei punti interessati dai lavori, anche  fra Palmanova e Sistiana e fra Sistiana e Villesse, per la spazzolatura della banchina centrale e pulizia delle caditoie di scolo delle acque, in entrambe le direzioni e in orario notturno per tutta la settimana.

Stesso intervento anche tra la barriera di Trieste Lisert e Redipuglia ma con chiusura della corsia di marcia e in orario diurno: le chiusure interesseranno entrambe  le direzioni e solo i punti in cui insisteranno i lavori.

Ancora in A4, per operazioni in orario notturno di diserbo sotto lo spartitraffico centrale, tra Portogruaro e San Donà di Piave in entrambe le direzioni,  sarà chiusa la corsia di sorpasso da lunedì 11 a giovedì 14 aprile.

Proseguono infine, per tutta la prossima settimana, la riqualificazione della rete di recinzione, la sostituzione di barriere incidentate, il recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, il ripasso della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde, in punti diversi della rete autostradale. Gli interventi richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori, che saranno eseguiti durante le 24 ore.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress