APT GORIZIA E AEROPORTO FVG, IN SINERGIA PER MIGLIORARE IL SERVIZIO

Aeroporto Presidente Antonio Marano e Paolo Polli
Share

Modificati gli orari degli autobus per meglio servire i voli. Potenziata e personalizzata con il nuovo allestimento grafico la linea 51 “Aeroporto – Trieste” 

Si è tenuto oggi, presso la Sala Convegni dell’Aeroporto di Trieste, l’incontro per la presentazione delle novità più recenti derivanti dalla collaborazione tra Azienda Provinciale Trasporti Gorizia S.p.A. e Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A.

Aeroporto Presidente e Polli

Un momento della presentazione (foto Tq)

Durante gli incontri degli ultimi mesi sono state analizzate le problematiche ed i punti di forza riguardanti i collegamenti con l’aeroporto, al fine di migliorare la qualità dei servizi a disposizione della clientela.

Grazie a queste analisi, è stato installato nell’area arrivi dello scalo un monitor informativo a led integrato con la centrale di monitoraggio del sistema AVM, con la quale sono in continua connessione tutti i mezzi in servizio.

Monitor TFT 42 aeroporto FVG

Monitor TFT 42″ (foto Tq)

Grazie a questo sistema vengono fornite ai passeggeri informazioni in tempo reale circa la destinazione, gli orari programmati e stimati e la corsia dei servizi in partenza dallo scalo aeroportuale. E’ stata rivista anche la segnaletica presente alle fermate dei bus, per fare in modo che le indicazioni riportate su ciascun punto di sosta siano maggiormente e più facilmente fruibili.

Oltre al miglioramento delle funzionalità presenti in aeroporto, durante l’incontro sono state presentate le novità riguardanti il potenziamento delle linee e degli orari. Tra queste, un dato molto importante riguarda il potenziamento della Linea 51: per rispondere alle recenti modifiche degli orari del primo volo mattutino per Monaco, è stata infatti istituita dalla data odierna una nuova corsa sperimentale operativa sulla tratta Trieste – Monfalcone – Aeroporto FVG, dal lunedì al venerdì, con partenza dall’autostazione di Trieste programmata alle ore 4.20 e arrivo all’aeroporto alle 5.05.

Sono stati poi puntualmente modificati gli orari di alcune corse, principalmente festive, al fine di meglio servire i voli, in partenza o in arrivo, così come previsti dall’orario estivo.

Al termine dell’incontro è stato infine presentato il bus della linea 51 “Aeroporto – Trieste”, personalizzato con il nuovo allestimento grafico ideato e realizzato da APT, in collaborazione con Aeroporto FVG S.p.A..

Il Presidente di APT e il Presidente di Aeroporto FVG (foto Tq)

La brandizzazione dell’autobus vuole ricordare le ottime connessioni disponibili tra l’aeroporto ed il capoluogo regionale, sia in termini di frequenze, che di costi, confermando quindi le caratteristiche peculiari del collegamento proposto: “è conveniente, frequente, comodo”.

Aeroporto Presidente Antonio Marano e Paolo Polli

Paolo Polli e Antonio Marano (foto Tq)

Le novità presentate oggi sono il risultato di una pianificazione strategica voluta fortemente da entrambe le parti, con lo scopo di fornire un servizio comune di qualità sempre maggiore alla clientela.

Il Presidente di Aeroporto FVG Antonio Marano ed il Presidente di APT Paolo Polli, nell’esprimere particolare soddisfazione per quanto realizzato, hanno ribadito l’importanza di procedere con sinergie continue tra le proprie realtà, al fine di rafforzare gli obiettivi comuni di miglioramento dei servizi offerti.


Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Powered by WordPress